CONTATTATECI
CONTATTATECI

Marcatura e incisione su metallo

Producete, lavorate, assemblate pezzi metallici: come potete identificarli e tracciarli?

Il metallo si presta alle varie tecnologie di marcatura o incisione: macchine e soluzioni laser, a micropercussione e a graffio.
Acciaio inossidabile, metalli temprati, leghe di acciaio, alluminio, titanio, metalli duri, metalli preziosi, metalli rivestiti: è possibile svolgere marcatura o incisione su qualsiasi metallo con le giuste macchine e le giuste tecnologie.

Un esempio di applicazione è quella della marcatura o incisione su metallo con laser, utilizzata per ottenere la tracciabilità e l'identificazione dei prodotti tramite incisione su metallo dei codici.
La marcatura o l'incisione laser su metallo può essere realizzata tramite una procedura senza contatto che non richiede lavorazioni preventive o successive.
La marcatura laser consente di realizzare identificazioni del prodotto durevoli e resistenti ad acidi, ad agenti chimici ed a fenomeni di corrosione, senza danneggiare la superficie del metallo.

Marcatura in superficie, marcatura profonda, identificazione del prodotto, tracciabilità interna, identificativi unici: sul metallo è possibile incidere qualsiasi informazione.

Technifor propone diverse soluzioni di marcatura adatte alle varie necessità delle industrie di oggi. Scoprite di seguito alcuni esempi di marcatura su diversi metalli:

Marcatura su acciaio

Acciaio

Scoprire di più
Marcatura su acciaio inossidabile

Acciaio inossidabile

Scoprire di più
Marcatura su acciaio verniciato

Acciaio verniciato

Scoprire di più
Marcatura su alluminio

Alluminio

Scoprire di più
Marcatura su alluminio anodizzato

Alluminio anodizzato

Scoprire di più