CONTATTATECI
CONTATTATECI
marcatura laser del codice datamatrix

Quale tecnologia scegliere per la marcatura del codice DataMatrix?

Ogni produzione è unica e richiede una particolare attenzione nella scelta della tecnologia di marcatura. Affinché la codifica 2D dei vostri pezzi venga fatta correttamente, è importante identificare la soluzione migliore.

L'esperienza che abbiamo maturato nel campo dell'identificazione e della tracciabilità ci ha permesso di sviluppare un know-how senza pari attraverso applicazioni complete, e si possono trovare nostre macchine presso numerosi fornitori e produttori.
Marcatura a micropercussione, a graffio o al laser: da noi troverete tutto l'aiuto per fare la scelta giusta!

Ci sono varie tecnologie di marcatura diretta tra cui poter scegliere, a seconda del tipo di pezzi che avete, del vostro processo e del vostro budget di spesa:

Marcare un codice datamatrix a micropercussione Marcare un codice datamatrix a laser

Marcatura a micropercussione e a graffio

Marcatura laser

Redditività ed efficacia

Rapidità e qualità di marcatura eccezionali

  • Le punte in carburo garantiscono una marcatura costante e con una durata di vita molto elevata.
  • Il costo di questo strumento di marcatura come anche la sua facilità di utilizzo hanno fatto sì che diventasse una delle tecnologie preferite per la marcatura diretta dei pezzi (DPM).
  • Le nostre macchine sono in grado di darvi una marcatura DataMatrix™ di altissima qualità in un tempo ridotto su qualunque materiale di durezza fino a 62 Hrc.
  • Un solo ciclo di marcatura vi permette di marcare contemporaneamente i codici DataMatrix e i caratteri alfanumerici.
  • Sono disponibili varie superfici di marcatura, per rispondere al meglio alla vostra applicazione
  • Integrata nelle macchine portatili, la micropercussione consente di eseguire marcature in mobilità sul sito di produzione.

La nostra tecnica di marcatura in intaglio non danneggia il pezzo e non ne compromette l'integrità.
Una gamma di punte con angoli da 120°, 90° e 60° è stata specificatamente adattata per aumentare la decodificabilità della marcatura.

  • Il fascio laser permette di tracciare codici 2D di grandissima qualità ad altissima velocità. Ideale per le produzioni di massa.
  • La sua alta definizione permette di marcare codici di piccolissime dimensioni.
  • Il forte contrasto che si ottiene su numerosi materiali plastici e metalli garantisce una grande facilità di rilettura.
  • La tecnica laser offre una grande flessibilità di produzione: tecnica senza contatto, distanza pezzo/macchina meno vincolante, parametri regolabili a seconda dello stato della superficie dei pezzi, livello di automazione elevato.
  • Spese di gestione ridotte: meno manutenzione e assenza di consumabili rispetto ad altre tecniche di codifica quali il getto d'inchiostro o la marcatura elettrochimica.

I nostri sistemi laser sono compatti per integrarsi in maniera ottimale nelle vostre linee di produzione.
Progettati per applicazioni industriali, la loro messa in opera è stata semplificata al massimo per ridurre i tempi e i costi di installazione.

Technifor ha il vantaggio di proporre una vasta gamma di tecnologie e configurazioni per la marcatura diretta di codici DataMatrix. La sua competenza può fare la differenza nell'aiutarvi a trovare la soluzione più adatta per le vostre esigenze.

Troviamo insieme la soluzione datamatrix più adatta per le vostre esigenze.
Contattateci!